Yoga Ormonale per la Salute della Donna
Corso di yoga ormonale – 12 lezioni settimanali da lunedì 30 settembre 2019 ore 19,30 a Pontassieve presso la palestra della scuola elementare De Amicis in Via G. Reni n.4
In questo primo incontro/lezione ci sarà l’introduzione al metodo.
Il metodo originale di Dina Rodriques a Pontassieve
In tutte le età gli ormoni femminili influiscono su molti aspetti del nostro benessere, della nostra salute e della nostra bellezza.
Anche la fase della menopausa segna un periodo di cambiamento per noi donne. Porta, da un lato, ad un’ulteriore crescita personale, ma, dall’altro, può presentarsi anche con dei piccoli o grandi disturbi sul piano fisico, psicologico ed emozionale.
Dinah Rodriques (nata nel 1927 a Sao Paolo) si dedica da oltre 20 anni a questo metodo e ha fatto monitorare i risultati con metodi scientifici. Le pratiche sono altamente energizzanti e possono rialzare ed equilibrare il livello ormonale con l’effetto di agire positivamente sui sintomi della menopausa come anche sui cicli dolorosi ed irregolari. Esse possono prevenire l’osteoporosi, attivare la tiroide, aumentare il metabolismo e ridurre lo stress quotidiano.
Gli esercizi non sono difficili e possono, dopo l’apprendimento, essere eseguiti da tutte le donne. Dinah Rodriques li consiglia a partire dai 38 anni. Non sono però indicati in caso di: gravidanza, interventi al seno, miomi grandi, endometriosi, malattie del cuore, cancro, ernia del disco, osteoporosi avanzata, stati di infiammazione dell’orecchio, trombosi e sarà richiesta la presentazione di un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Vi sarà trasmesso il metodo originale con pratiche provenienti dallo yoga, delle tecniche di respirazione, esercizi energizzanti e pratiche per controllare il livello di stress.
L’ASD Yoga Sangha Saraswati ospiterà questo corso, perciò è richiesta la tessera associativa annuale.
Se avete delle domande potete rivolgervi ad Antje 328-1760707, insegnante certificata e formata dalla Sigra. Rodriques nel 2012. — A presto!